keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
119,90 €
(119,90 € per unità)
Iva inclusa
Politica di reso:14Consegna in 10 giorni
2FIBRODARK
Guaina liquida fibrorinforzata bituminosa antiradice e pavimentabile applicabile a spatola
- Politiche per la sicurezza
- Politiche per le spedizioni
- Politiche per i resi
FIBRODARK
Guaina liquida fibrorinforzata bituminosa antiradice e pavimentabile applicabile a spatola
FIBRODARK è una guaina liquida fibrorinforzata costituita da resine polimeriche ad alta resistenza, additivata con bitumi altamente selezionati. La presenza di particolari fibre di vetro, permette al prodotto di essere applicato senza interposizione di ulteriore armatura in fibra di vetro. Può essere applicata su superfici verticali e orizzontali mediante l’ausilio di spatola liscia di acciaio. FIBRODARK oltre ad essere calpestabile (quindi può rimanere anche a vista), non necessita di nessuna protezione. Il prodotto può essere rivestito direttamente con qualsiasi tipo di piastrella mediante apposito collante avente caratteristiche C2TES1. FIBRODARK è antiradice. Resistente ai Raggi UV.
IMPIEGO
FIBRODARK, può essere impiegata per impermeabilizzare fioriere, giardini pensili, fondazioni, muri contro terra, sottotetti, ripristino di manti bituminosi. Applicare su supporti perfettamente asciutti. FIBRODARK, può essere impiegato per il trattamento di superfici edili non superiori a 50 mq; qualora si dovesse impiegare FIBRODARK su superfici superiori sarà necessario interrompere l’applicazione di FIBRODARK e realizzare, mediante l’uso di FIBRODARK opportunamente diluito con il 5% di acqua, una fascia impermeabile di larghezza pari a 20 cm interponendo un’armatura in fibra di vetro tipo Mat da 225 gr al mq. tra la prima parte di superficie impermeabilizzata con FIBRODARK e l’ulteriore superficie ancora da trattare. Una volta realizzata la fascia impermeabile proseguire l’impermeabilizzazione mediante FIBRODARK. Su vecchie guaine bituminose preformate non ci sono limiti di superficie.
MODI D'USO
Preparazione del supporto: Verificare che il supporto sia perfettamente pulito, coeso, esente da muschi, parti incoerenti, oli, grassi e quant’altro possa compromettere una perfetta adesione del prodotto. In presenza di pareti in calcestruzzo, è consigliabile effettuare un idrolavaggio ad alta pressione atto a rimuovere quanto sopra elencato.
Preparazione del prodotto: Il prodotto è pronto all’uso, mescolare manualmente prima dell’applicazione. FIBRODARK, non necessita di primer ancoranti, salvo se applicato su supporti con fenomeni di sfarinamento superficiale; in tal caso, si consiglia di applicare una mano di prodotto stesso, uso primer, diluito al 30% con acqua (In seguito alla diluizione le fibre si “separeranno” dal prodotto. Per facilitare la stesura e per evitare eventuali “accumuli” durante l’applicazione le fibre potranno anche essere rimosse o filtrate; un accumulo irregolare di fibre durante l’applicazione non pregiudica comunque le caratteristiche del prodotto né del risultato finale, in quanto lo strato verrà totalmente rivestito dalle ulteriori mani di FIBRODARK. La “primerizzazione” del supporto non va effettuata con spatola ma con rullo o pennello.).
Applicazione: FIBRODARK, può essere applicato con spatola liscia di acciaio o con pennello in due mani per un consumo minimo totale di kg 2,4 in funzione dello stato del supporto. L’applicazione deve essere eseguita incrociando i versi tra loro in modo da distribuire le fibre sia in senso longitudinale che trasversale. È possibile sovrapporre a FIBRODARK una pittura in alluminio con MIRCOAT S oppure colorata con NP5 COLOR, attendere almeno 3 giorni a temperatura di 20°C.
VANTAGGI
Facile applicazione, non necessita di primer ancorante, non necessita di ulteriore armatura in fibra di vetro, piastrellabile direttamente verniciabile con MIRCOAT S o NP5 COLOR.
AVVERTENZE
Non applicare a temperature inferiori a 5°C. In caso di pioggia sarà necessario attendere almeno 6 ore a temperatura di 22°C prima di applicare il prodotto. Non applicare direttamente su sottofondi alleggeriti o su pannelli termoisolanti (poliuretano, polistirene o similari). In tal caso posare un telo in polietilene (detto strato di scorrimento) sul supporto avendo cura di risvoltarlo su tutte le strutture in elevazione (pareti, pilastri e muratura in genere). Predisporre poi su tale strato di scorrimento un massetto autoportante “galleggiante” (spessore minimo di 3 cm) da eseguire con NAI CM MASSETTO fibrorinforzato, o similari, oppure un massetto di tipo tradizionale (sabbia e cemento) di spessore minimo 8 cm opportunamente armato con rete elettrosaldata. Non applicare direttamente su superfici con PH > 8,5 (in tal caso contattare ns. ufficio tecnico). In fase di posa considerare che un elevato tasso di umidità rallenta l’asciugatura del prodotto e che pioggia, rugiada o altre precipitazioni possono dilavare il prodotto se non perfettamente asciutto.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.