
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
H40 GEL
Gel-Adesivo strutturale altamente flessibile multiuso tixo & fluido. Per grès porcellanato, ceramica e pietra naturale di ogni tipo e formato.
PLUS PRODOTTO
Campi di applicazione
Destinazione d’uso
Fondi:
- piastrelle esistenti
- impermeabilizzanti
- pavimenti radianti
- massetti cementizi
- calcestruzzo
- cartongesso
- lastre in fibrocemento
- gesso e anidrite (1)
- calcestruzzo cellulare
- laterizio
- intonaci calce e cemento
- sistemi a cappotto
- pannelli isolanti
- legno (1)
- metallo (1)
- PVC (1)
(1) Previa applicazione di Active Prime Fix o Active Prime Grip.
Solo interni.
Materiali:
- grès porcellanato
- grès laminato e/o stuoiato
- lastre a basso spessore
- piastrelle ceramiche
- grandi lastre (fino a 160x320 cm)
- marmi - pietre naturali
- ricomposti a base di cemento
- mosaici vetrosi
- piastrelle di vetro
- isolanti termoacustici
- cotto - klinker
Impieghi:
- adesivo e rasante
- pavimenti e pareti
- interni - esterni
- sovrapposizione
- terrazze e balconi
- facciate
- piscine e fontane
- saune e centri benessere
- civile
- commerciale
- industriale
- arredo urbano
Indicazioni d’uso
Le indicazioni d’uso si riferiscono, dove previsto, alla Norma Italiana UNI 11493 “Piastrellature ceramiche a pavimento e parete. Istruzioni per la progettazione, l’installazione e la manutenzione”. Preparazione dei supporti Preparazione fondi (UNI 11493 – punto 7.3) Tutti i fondi devono essere planari, stagionati, integri, compatti, rigidi, resistenti, asciutti, esenti da agenti distaccanti e da risalite di umidità. È buona norma inumidire i fondi cementizi molto assorbenti prima dell'applicazione, o applicare una mano di Active Prime Fix o Active Prime Grip.
Preparazione
Acqua di miscelazione (EN 12004-2):
- Grigio ≈ 24,5% – 26,5% in peso
- Bianco ≈ 30% – 32% in peso
Acqua d’impasto in cantiere
Impasto fluido a pavimento:
- Grigio ≈ 6,75 l / 1 sacco 25 kg
- Bianco ≈ 7,75 l / 1 sacco 25 kg
Impasto tixotropico a parete:
- Grigio ≈ 5,75 l / 1 sacco 25 kg
- Bianco ≈ 6,75 l / 1 sacco 25 kg
L’acqua indicata è indicativa. È possibile ottenere impasti a consistenza più o meno tixotropica in base all’applicazione da effettuare.
Applicazione (UNI 11493 – punti 7.9/11)
Per garantire un’adesione strutturale occorre realizzare uno spessore di adesivo in grado di ricoprire la totalità del retro del rivestimento. Formati grandi, rettangolari con lato > 60 cm e lastre a basso spessore possono necessitare di una stesura di adesivo anche direttamente sul retro del materiale. Verificare a campione l’avvenuto trasferimento dell’adesivo al retro del materiale. Rispettare i giunti strutturali, di frazionamento e perimetrali presenti nei fondi. Attenersi alle norme locali vigenti per la realizzazione dei giunti elastici di dilatazione. Norma UNI 11493 – i giunti devono suddividere la superficie in aree di dimensione:
- ≈ 10 m² in esterno
- ≈ 25 m² in interno
Pulizia
La pulizia degli attrezzi e di eventuali residui di prodotto dalle superfici andrà effettuata con acqua su adesivo fresco. A indurimento avvenuto l'adesivo potrà essere rimosso solo meccanicamente.

Nessuna recensione dei clienti per il momento.