
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
(20,90 € per unità)
Intonaco civile traspirante certificato di pura calce naturale NHL e Geolegante Classe CS II. Specifico nel restauro di murature in mattone, pietrame, miste e tufo. Ideale come intonaco di finitura a spessore nei sistemi certificati di rinforzo strutturale, miglioramento e adeguamento sismico.
GEOCALCE INTONACO
Intonaco civile traspirante certificato di pura calce naturale NHL e Geolegante Classe CS II. Specifico nel restauro di murature in mattone, pietrame, miste e tufo. Ideale come intonaco di finitura a spessore nei sistemi certificati di rinforzo strutturale, miglioramento e adeguamento sismico.
Geocalce Intonaco è una geomalta con classe di resistenza CS II secondo EN 998-1, per interventi su murature altamente traspiranti.
PLUS PRODOTTO
Campi di applicazione
Destinazione d’uso:
Geocalce Intonaco è una geomalta traspirante e protettiva per murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, tufo, pietra e miste interne ed esterne. Geocalce Intonaco è idoneo per intonacare nel Restauro Storico dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi componenti garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di porosità, igroscopicità e traspirabilità richiesti. Geocalce Intonaco è particolarmente adatto come intonaco di finitura a spessore sui sistemi certificati di rinforzo strutturale e adeguamento sismico Kerakoll.
Non utilizzare su supporti sporchi, decoesi, polverulenti, vecchie pitture, intonaci o rasature e incrostazioni saline.
Indicazioni d’uso
Preparazione dei supporti
Il fondo deve essere pulito e consistente, privo di parti friabili, di polvere e muffe. Eseguire la pulizia delle superfici con idrosabbiatura o sabbiatura fino all’ottenimento di una ruvidità superficiale pari al grado 5 del Kit collaudo preparazione supporti c.a. e muratura. Successivo idrolavaggio a pressione per rimuovere completamente residui di precedenti lavorazioni che possano pregiudicare l’adesione. Asportare la malta d’allettamento inconsistente
tra i conci murari. Utilizzare Geocalce F Antisismico o Geocalce G Antisismico con la tecnica del rincoccio e/o dello scuci-cuci per ricostruire le parti mancanti della muratura in modo da renderla planare. Bagnare sempre i supporti prima dell’applicazione del prodotto.
Preparazione e applicazione
Geocalce Intonaco si prepara impastando 1 sacco da 25 kg con acqua pulita, nella quantità indicata sulla confezione, in betoniera a tazza. L’impasto si ottiene versando prima l’acqua nella betoniera pulita ed aggiungendo poi tutta la polvere in unica soluzione. Attendere che il prodotto raggiunga la giusta consistenza in corso di miscelazione. Inizialmente (1 - 2 minuti) il prodotto appare asciutto; in questa fase non aggiungere acqua. Miscelare in continuo per 4 - 5 minuti fino ad ottenere una consistenza omogenea, soffice e senza grumi. Usare tutto il prodotto preparato senza recuperarlo nella
successiva miscelata. Impiegare acqua corrente non soggetta all’influenza delle temperature esterne. Non aggiungere altri componenti (leganti o inerti generici) all’impasto. Geocalce Intonaco, grazie alla sua particolare plasticità tipica delle migliori calci naturali, è ideale per applicazioni con intonacatrice. Le prove di validazione di Geocalce Intonaco sono state eseguite con intonacatrice attrezzata con i seguenti accessori: Miscelatore, Statore/Rotore D6-3, tubo portamateriale 25x37 mm lunghezza metri 10/20 e lancia spruzzatrice. Geocalce Intonaco si applica facilmente a cazzuola o a spruzzo in maniera tradizionale. Preparare il fondo eseguendo, se necessario, il rincoccio al fine di regolarizzare i supporti. Successivamente procedere alla bagnatura a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo ma privo d’acqua liquida in superficie.
Pulizia
Geocalce Intonaco è un prodotto naturale, la pulizia degli attrezzi si effettua con sola acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.