
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
KERAKOVER QUARZITE
Idropittura al quarzo organica minerale, a base stirolo-acrilica, con additivi antibiodeteriogeni, coprente ad effetto opaco.
Kerakover Quarzite è superlavabile, riempitiva, di pregiato aspetto estetico, ottima copertura. Con additivi antibiodeteriogeni, realizza un'elevata resistenza agli agenti atmosferici. Interni, esterni.
PLUS PRODOTTO
Campi di applicazione
Destinazione d’uso
Decorazioni superlavabile di:
Idoneo per interni ed esterni.
Non utilizzare in presenza di umidità di risalita.
Indicazioni d’uso
Preparazione dei supporti
Pulire accuratamente i supporti con mezzi appropriati, per togliere ogni traccia di depositi di sporco, polvere o presenza di efflorescenze. In presenza di muffe o di biodeteriogeni, effettuare preventivamente un trattamento con il prodotto Skil Remove. Su supporti polverulenti vecchi e nuovi applicare, circa 12 ore prima del ciclo decorativo, il primer all’acqua Kerakover Eco Acrilex Primer sul supporto per consolidare, uniformare gli assorbimenti e migliorare l’adesione del successivo ciclo decorativo. Nel caso in cui venga richiesto un effetto consolidante superiore, applicare, circa 24 ore prima del ciclo decorativo, una o più mani di fissativo a solvente Exence Reinforcer S. In questo caso eseguire delle campionature preventive per verificare il grado di consolidamento e di assorbenza raggiunto. Gli intonaci devono essere perfettamente stagionati. Rappezzi d’intonaco devono essere lasciati stagionare sino alla completa maturazione. In presenza di pitture o rivestimenti sintetici o minerali, parzialmente degradati, asportare totalmente le parti friabili e non aderenti al supporto. In presenza di microcavillature o ripristini parziali applicare preventivamente Kerakover Acrilex Fondo. Per il trattamento di supporti differenti da quelli menzionati e per chiarimenti sulle tipologie di intervento da effettuare si consiglia di consultare la Guida alla decorazione e preparazione dei supporti di Kerakoll.
Preparazione
Rimescolare sempre Kerakover Quarzite prima della diluizione. Il prodotto va diluito in prima e seconda mano fino al 20 – 30% in volume con acqua pulita in funzione del tipo di supporto e degli attrezzi impiegati.
Applicazione
Kerakover Quarzite deve essere applicato accuratamente su tutta la superficie con pennello, rullo o a spruzzo in due mani, su supporti ben asciutti o con umidità non superiore al 6%. Le condizioni ambientali necessarie per poter eseguire la decorazione richiedono una temperatura dell’ambiente e del supporto compresa tra +5 °C e +30 °C e una umidità relativa dell’ambiente inferiore all’80%. Attendere minimo 12 ore fra le mani successive o comunque verificare la completa essiccazione del film. Evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici all’esterno devono essere protette da pioggia e umidità fino a completa essiccazione del film. Nel caso di utilizzo di diversi lotti di prodotto colorato o di completamento di un lavoro con prodotto eseguito a tintometro è consigliabile rimescolare tra loro le varie produzioni allo scopo di evitare leggere differenze di tonalità. Eseguire le continuazioni d’applicazione ad angolo. Nel caso di utilizzo di colori particolarmente brillanti, si raccomanda di applicare in precedenza un fondo in tinta per ottenere una copertura uniforme. Per evitare diversità di colore nelle riprese di lavorazione va posta particolare cura nell’eseguire le decorazioni a campiture complete.
Pulizia
La pulizia degli attrezzi da residui di Kerakover Quarzite si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.